FAQ -Le domande più frequenti

domande frequenti barca ecerimini vela

Le domande più frequenti

Posso portare in barca cibo e bevande ?

La cambusa è tutta piena e non possiamo caricare a bordo cibo e bevande degli ospiti

Questa è di certo una delle domande più frequenti che ci sentiamo porre dagli ospiti. La cambusa viene caricata in anticipo anche per altre escursioni e non possiamo davvero stivare nulla di più. A bordo i viveri non mancano e carichiamo sempre qualcosa extra che eventualmente gli ospiti possono acquistare a bordo. Per noi le scorte sono una questione delicata da gestire perché richiedono tempo e spazi, ma non solo, sono un punto importante che riguarda la sicurezza di tutti a bordo. In passato abbiamo concesso agli ospiti la possibilità di portare a bordo provviste extra e il più delle volte la conclusione è stata che nell’euforia dell’escursione molti hanno alzato il gomito molto più del necessario. Da allora, per garantire la sicurezza di tutti i presenti e il controllo della situazione nel suo complesso, ci siamo posti come punto fermo il controllo degli alcolici.

Ma non solo, anche il troppo cibo può rappresentare un problema!

Mare, sole e acqua non vanno d’accordo con le abbuffate. Un’escursione di qualche ora è comunque un’attività fisica discreta anche per chi è abituato al mare e quando si parla di tuffi e nuotate è certo meglio un menù sfizioso ma leggero piuttosto che sostanzioso e abbondante. I menù serviti a bordo sono pensati anche evitare problemi di allergie e intolleranze e invitiamo i nostri a ospiti a segnalare per tempo così da poter organizzare buffet alternativi. Anche l’acqua viene servita fredda ma non ghiacciata per evitare pericolose congestioni.

Per rassicurare i più golosi ci teniamo a precisare che a bordo non si patisce la fame e di certo non mancano vino e birra, però preferiamo avere la situazione sotto controllo.

Abbiamo raccolto in questa pagina le domande che si sentiamo porre più spesso prima di salire a bordo. Se non hai trovato la risposta che stavi cercando o hai esigenze particolari per organizzare la tua uscita in barca, contattaci.