Grecia in barca a vela, una vacanza tutta da gustare alle Isole Ioniche.

Grecia in barca vela vacanza

Grecia in barca a vela

Una vacanza tutta da gustare alle Isole Ioniche

La base nautica East Coast Experience a Cefalonia è l’approdo ideale per visitare le isole ioniche. Il porto di Cefalonia (marina di Sami) è facile da raggiungere e da qui avventurarsi nell’arcipelago in barca a vela è davvero un’attimo. La costa delle isole ioniche è famosa per la straordinaria bellezza delle sue insenature naturali. Solo avvicinarsi via mare a questi luoghi spettacolari è di per sé un’esperienza mozzafiato, viverle dalla barca un’intera giornata è qualcosa che non si può descrivere a parole!

Scopri le isole Ioniche con East Coast Experience.

Organizza con noi la tua vacanza in Grecia a bordo di una barca a vela!

Guarda il video promozionale Grecia 2021 in barca a vela. Clicca qui

CHARTHER SETTIMANALE 7 notti

Imbarco / Sabato sera ore 20 a Cefalonia

Sbarco / Sabato mattina ore 11 a Cefalonia

Itinerario possibile

Cefalonia – Zante – Itaca – Meganisi – Lefkada – Cefalonia

Kefalonia

È la più grande delle Isole Ionie e conosciuta come l’isola dei contrasti architettonici per le culture che hanno popolato l’isola nella storia, quella romana, quella veneziana e quella bizantina.  Il capoluogo, Argostoli, si trova nel bel mezzo di un raro fenomeno geologico, per il quale il mare si riversa nel sottosuolo scomparendo in spettacolari tunnel sotterranei; l’acqua inghiottita riaffiora nel lago di Melissani, un bacino semi-sotterraneo di acqua turchese ed indaco di grande fascino. Nelle vicinanze si trovano la grotta Drogorati, una grande caverna con stalattiti che è rimasta intatta nonostante i tanti terremoti che hanno colpito l’isola, il monastero di Agios Gerasimos, il pittoresco villaggio Fiscardo e lo stupefacente panorama della baia di Myrtos. Cefalonia offre un’irresistibile combinazione di magnifiche montagne, tormentose grotte sotterranee , laghi e splendide spiagge. È impossibile rendere giustizia a quest’isola in poche righe. Cefalonia è maestosa, verde, pulita, affascinante e idilliaca.

Itaca

Così la mitologia greca ci presenta l’isola di Itaca. Vista dal mare è irta di rocce, ma sorprendentemente rigogliosa nell’entroterra. Quest’ isola è il luogo perfetto per godere silenzi, paesaggi idilliaci, atmosfere raccolte e meditative.  Itaca è ancora incontaminata dal turismo di massa, è tranquilla,  bella e perfetta per una vacanza rilassante. Ha acque molto chiare, ideale per le immersioni dove vedere diversità di pesci dai molti colori. Con la sua costa scoscesa e ripida, interrotta dal dolce declivio che incontra il mare, la piccola isola di Ulisse è un fitto saliscendi faticoso, ma affascinante con i suoi pendii rocciosi ed i boschi di cipressi ed uliveti, perfetta cornice di un mare limpido ed azzurro. Ideale per gli amanti dei paesaggi dell’anima, del mito e della storiaPremiata con la bandiera blu, la meravigliosa spiaggia di Skinos, raggiungibile solo via mare o tramite un sentiero impervio, pertanto isolata e tranquilla nella sua baia rocciosa incorniciata dai cipressi.

Atokos

Un gioiello di isola con una caletta di una bellezza incredibile. Qui è tutto verde acqua!

Listino Grecia

La barca

Desideri più informazioni ?

Nessun problema, siamo a tua completa disposizione per ogni necessità.

La stagione è aperta!