Grecia in barca a vela
Una vacanza tutta da gustare alle Isole Ioniche
Scopri le isole Ioniche con East Coast Experience.
Organizza con noi la tua vacanza in Grecia a bordo di una barca a vela!
Guarda il video promozionale Grecia 2021 in barca a vela. Clicca qui
CHARTHER SETTIMANALE 7 notti
Imbarco / Sabato sera ore 17.00
Sbarco / Sabato mattina ore 09.00
Itinerario possibile
Cefalonia – Zante – Itaca – Meganisi – Lefkada – Cefalonia
Kefalonia
È la più grande delle Isole Ionie e conosciuta come l’isola dei contrasti architettonici per le culture che hanno popolato l’isola nella storia, quella romana, quella veneziana e quella bizantina. Il capoluogo, Argostoli, si trova nel bel mezzo di un raro fenomeno geologico, per il quale il mare si riversa nel sottosuolo scomparendo in spettacolari tunnel sotterranei; l’acqua inghiottita riaffiora nel lago di Melissani, un bacino semi-sotterraneo di acqua turchese ed indaco di grande fascino. Nelle vicinanze si trovano la grotta Drogorati, una grande caverna con stalattiti che è rimasta intatta nonostante i tanti terremoti che hanno colpito l’isola, il monastero di Agios Gerasimos, il pittoresco villaggio Fiscardo e lo stupefacente panorama della baia di Myrtos. Cefalonia offre un’irresistibile combinazione di magnifiche montagne, tormentose grotte sotterranee , laghi e splendide spiagge. È impossibile rendere giustizia a quest’isola in poche righe. Cefalonia è maestosa, verde, pulita, affascinante e idilliaca.
Itaca
Così la mitologia greca ci presenta l’isola di Itaca. Vista dal mare è irta di rocce, ma sorprendentemente rigogliosa nell’entroterra. Quest’ isola è il luogo perfetto per godere silenzi, paesaggi idilliaci, atmosfere raccolte e meditative. Itaca è ancora incontaminata dal turismo di massa, è tranquilla, bella e perfetta per una vacanza rilassante. Ha acque molto chiare, ideale per le immersioni dove vedere diversità di pesci dai molti colori. Con la sua costa scoscesa e ripida, interrotta dal dolce declivio che incontra il mare, la piccola isola di Ulisse è un fitto saliscendi faticoso, ma affascinante con i suoi pendii rocciosi ed i boschi di cipressi ed uliveti, perfetta cornice di un mare limpido ed azzurro. Ideale per gli amanti dei paesaggi dell’anima, del mito e della storia. Premiata con la bandiera blu, la meravigliosa spiaggia di Skinos, raggiungibile solo via mare o tramite un sentiero impervio, pertanto isolata e tranquilla nella sua baia rocciosa incorniciata dai cipressi.
Atokos
Un gioiello di isola con una caletta di una bellezza incredibile. Qui è tutto verde acqua!
La Barca
La barca è un Beneteau 50, costruita appositamente per offrire il massimo della comodità a bordo, con 4 cabine matrimoniali, tutte le cabine offrono un bagno privato, 1 cabina dello skipper separata a prua.
Sul ponte, un comodissimo prendisole di 12 mq.
A bordo Tender con motore fuoribordo e Sup.