Incentive, lo facciamo da sempre e non lo sapevamo!

0 commenti/Modifica

Esperienze incentive?

Quando un’esperienza può davvero definirsi incentive?

Sempre più spesso veniamo contattati da agenzie italiane ed estere per organizzare uscite aziendali ad alto contenuto emotivo, cosa che peraltro abbiamo sempre fatto, ed anzi, siamo veramente attenti a fare nel migliore dei modi.

Gran parte delle agenzie usano il termine “Incentive” per definire uno standard di alto livello ed una serie di attività mirate al coinvolgimento dei dipendenti che vi parteciperanno.

Incentive è il termine inglese usato per “motivazione” ovvero lo stimolo a dare il meglio di sé in qualsiasi ambito, così nel lavoro così nello sport.Essere motivati vuol dire cercare di migliorarsi ed essere disposti a impegnarsi più del solito, traendo il massimo dalle proprie capacità per gratificare sé stessi e anche coloro che hanno contribuito alla motivazione. È facile immaginare, quindi, che praticare iniziative incentive all’interno di un’azienda porti a una serie di vantaggi tangibili derivanti dalla motivazione dei dipendenti, che risulta in una maggiore produttività. Vediamo nel dettaglio in che cosa consistono questi vantaggi.

“Perchè organizzare viaggi incentive” blog.smarteventi.it

Le escursioni in barca a vela sono uno dei programmi incentive più ricercati dalle aziende

Le escursioni in barca sono di certo uno dei premi più ambiti in ambito aziendale e, se da un lato l’obiettivo dell’azienda è stimolare una maggior produttività, il desiderio di molti dipendenti è partecipare ad un viaggio o escursione davvero divertente ed emozionante che in molti casi non si potrebbero permettere o se non altro dovrebbero impegnarsi notevolmente per organizzare.

La barca è un ambiente sempre ricco di novità molto stimolanti e spinge il gruppo a confrontarsi in modo nuovo al di fuori degli schemi già acquisiti nell’ambiente di lavoro. La vita in barca spinge i partecipanti ad esternare le proprie emozioni e mette a nudo gli aspetti del carattere di ciascuno favorendo la coesione e lo spirito di squadra.

Le collaborazioni avviate con alcune importanti Incentive House, agenzie specializzate in progetti di incentivazione, ci hanno portato ad arricchire le nostre escursioni e crociere con attività supplementari e momenti ludici come i servizi Bike&Boat, Boat&Breakfast e Beach&Boat. Servizi che permettono ai partecipanti di vivere esperienze ancora più ricche e complesse condividendo momenti di sport o di gioco in spaiggia.