fbpx

Romantica e ammaliante Venezia

Una Venezia romantica e ammaliante quella che si può scoprire con la crociera in barca fuori stagione

E’ la città romantica per eccellenza, ma in autunno lo è ancora di più. Una città che sembra galleggiare sull’acqua, un centro storico enorme senza alcuna periferia, un giacimento d’arte e architettura.

Nell’arco dell’anno i mesi autunnali e quelli primaverili sono il periodo migliore per visitare Venezia e per conoscere tranquillamente questa splendida città. Le temperature sono ottimali, i tanti turisti spariscono e puoi finalmente dedicarti ad alcune esperienze davvero uniche, di solito riservate solo a chi vive in laguna. L’autunno è grigio e triste! Fai un giro a Venezia in autunno e cambierai opinione! Le tipiche casette colorate della laguna, dipinte con colori sgargianti per essere riconoscibili ai marinai di ritorno a casa, spiccano ancora di più. Quando la luce è meno intensa e magari sale una nebbiolina fine fine, tutta la laguna ti sembrerà ancora più viva e colorata. La stessa Serenissima risente piacevolmente delle calde tonalità autunnali delle foglie. Parchi e giardini si trasformano in un magico tappeto rosso e ocra che si estende fino all’acqua. Magnifico il contrasto fra questi colori caldi e le tonalità fredde del blu e del verde dell’acqua.

Una Venezia speciale, tutta da scoprire, quella che ti proponiamo. L’approdo via mare regala una vista davvero emozionante della Serenissima, un vero e proprio tesoro riservato il più delle volte solo a chi naviga e abita questa città lagunare. Lo straordinario percorso della crociera di East Coast Experience parte da Rimini, la città di “Amarcord”, con rotta verso il delta del Po. La prima tappa per il pernottamento sarà l’isola di Albarella, famosa location turistica per gli amanti della natura a dello sport e unica per il fascino dei suoi tramonti.

La mattina seguente si salperà in direzione Chioggia e percorrendo il canale di Pellestrina, affascinante isola e luogo senza tempo che divide la laguna dal mare, si arriverà in un paio d’ore alla città di Venezia. Venezia, la città delle infinite meraviglie, il Canal grande, Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, il Ponte degli Scalzi, palazzo Ducale. Sono infiniti i percorsi che si possono fare in città e interminabili le opere o i monumenti che si possono visitare. La città di Venezia non ha di certo bisogno di presentazioni. Simbolo mondiale della nostra nazione è universalmente riconosciuta come la città più bella al mondo e giustamente tutelata come Patrimonio dell’umanità. Questa splendida città fluttuante sull’acqua è stata creata su circa 120 isole ricamate fra 150 canali e collegate da oltre 400 ponti. Le piccole botteghe artigiane e le pittoresche case colorate, la tradizione del vetro di Murano e del merletto di Burano, un romantico giro in gondola o un aperitivo in osteria.


A bordo del catamarano Excalibur, ampio e confortevole grazie ai grandi spazi, con 4 cabine doppie e 2 bagni, proverai un esperienza unica.


Sempre aperti

Siamo aperti tutto l'anno!
Vivi il mare con le nuove proposte
East Coast Experience.