Grecia Ionica in barca a vela, una vacanza mitica!

Scopri la crociera Grecia ionica in barca a vela

L’arcipelago delle isole Ioniche offre alcune tra le località più affascinanti e conosciute al mondo. L’ottimo cibo, il divertimento, la bellezza delle spiagge e il calore della gente del posto la rendono la meta ideale per la vostra crociera.

Le splendide coste frastagliate offrono paradisi naturali e spiagge meravigliose, che è bello godersi grazie al clima mite e favorevole per la maggior parte dell’anno. Un mare di acque limpide e cristalline accompagnerà la vostra vacanza in barca, il modo ideale per scoprire baie meravigliose e nascoste, raggiungibili solo via mare.

Divertimento assicurato e ottima cucina

Divertimento e cucina sono già di per sè un ottimo motivo per visitare la Grecia ionica in barca a vela. Prima di recarvi ad una delle numerose feste in spiaggia, potrete assaggiare preziosità gastronomiche elleniche quali il Moussaka (che ricorda la nostra parmigiana di melanzane), il Souvlaki (uno spiedino di carne grigliata) e il Gyros (simile al Döner turco). Poi via, verso la notte, la penisola è conosciuta infatti anche per la movida notturna.

Una crociera in Grecia è l’ideale per conciliare relax e cultura essendo la patria di famosi filosofi e di Ulisse. Il nostro itinerario vi porterà alla scoperta delle isole Ioniche, l’arcipelago più vicino all’Italia, Cefalonia, Zante, Itaca, Meganisi, Lefkada e numerose altre isole minori.

Andremo alla ricerca di sole, mare e spiagge da sogno, un paradiso nel Mediterraneo. Il valore aggiunto è dato senza dubbio dal trascorrere la vostra vacanza in barca, cullati dal mare, dormire sotto un cielo di stelle, in uno spazio tutto vostro, senza spiagge affollate.

Sali a bordo per la crociera Grecia ionica in barca a vela!

Cosa potrai fare in vacanza con noi?

  • Spostamenti brevi tra un’isola e l’altra per mettere tutti a proprio agio.
  • Scendere a terra tutte le volte che vorrai per visitare le isole.
  • Goderti le spiagge più belle con un posto in prima fila e fare divertenti giochi d’acqua.
  • Ammirare indimenticabili tramonti e goderti stupendi paesaggi in totale relax.
  • Tuffarti in acque meravigliose e fare snorkeling in alcune località da sogno.
  • Potrai passeggiare nei caratteristici paesini alla scoperta di piazze e botteghe di artigianato.
  • Sostare in baie riparate dal mare ed esplorare il mare in acque tranquille.
  • Per i più audaci sarà possibile fare avventurosi bagni notturni attorno alla barca.
  • Potrai vivere il mare al 100% e apprendere pillole di navigazione a vela.
  • Potrai pescare dalla barca e, con un pò di fortuna, cucinare il pesce a bordo!

Un comandante che tutti ci invidiano

Gianfranco, il comandante della barca per la crociera Grecia ionica in barca a vela, è davvero molto simpatico e conosce molto bene ciò che la zona può offrire. Frequenta l’arcipelago delle Isole Ioniche ormai da molti anni e, tra le altre cose, ha la bella abitudine di viziare i suoi ospiti preparando prelibati pranzetti. La sera, invece, ti indicherà le migliori taverne locali dove gustare ottime specialità locali. Saprà inoltre darti preziose indicazioni per le escursioni sulla terra ferma come il famoso giro in scooter dell’isola di Itaca.

Cefalonia è facile da raggiungere con volo da Bologna, poi con soli 40 minuti di comodo servizio navetta (prenotabile anche online) si raggiunge l’imbarcazione presso la marina di Sami.

Guarda l’itineriario della crociera isole ioniche

Desideri ricevere più informazioni riguardo all’escursione Grecia ionica in barca a vela oppure verificare la disponibilità per un imbarco?

Siamo a tua completa disposizione per ogni necessità. Contattaci