Grecia in barca a vela, una vacanza mitologica

Grecia in barca a vela, una vacanza mitologica

Grecia in barca a vela, vacanza davvero mitologica.

Estate 2017 conquistiamo la Grecia in barca vela. East Coast Experience approda a Zante e apre una nuova base nautica nelle bellissime isole Ioniche. Potremo finalmente esaudire il desiderio irrefrenabile di alcuni nostri affezionati ospiti; amici che hanno visitato con noi la Croazia più volte e che, nonostante abbiano goduto solo una minima parte delle isole dell’arcipelago (!), chiedono insistentemente di poter visitare insieme a noi anche la Grecia in barca a vela. Ebbene sì, questo è quest’anno potranno esplorare anche le isole della Grecia e avventurarsi con la barca tra le isole ioniche.

Incantevole per il paesaggio e l’ospitalità, sublime per la cultura e la storia

La costa croata non ha di certo nulla da invidiare alla costa greca in quanto a mare e bellezza del paesaggio, tuttavia, è altrettanto vero che in tema di storia e cultura, la Croazia non può neppure competere con la Grecia. La Grecia è stata la culla di un’intera civiltà, da sempre porto di scambio per tutto il mediterraneo ed oggi le testimonianze della maestosità del passato sono pressoché ovunque. La Grecia è qualcosa in più, come fosse eternamente circondata da un alone di mistero, ha in sé tutto il fascino dei racconti fantastici della mitologia e ciò accende la curiosità di tutti. Quindi, ben venga Grecia in barca a vela per l’estate 2017, ci attende davvero una vacanza mitologica.

La nuova base nautica a Zante

Se anche tu vuoi essere dei nostri per fare una splendida vacanza in barca a vela nelle isole ioniche, approfitta dell’occasione e sali in barca, chiedi informazioni ai nostri uffici e vola a Zante. Si, abbiamo scelto Zante per insediare la nostra nuova base nautica greca. Zante è collegata ai principali aeroporti italiani ed europei, raggiungibile in poco più di un’ora e fuori dalle rotte del turismo di massa che ogni anno prende d’assalto le isole ioniche. I trasferimenti dall’aeroporto al marina dove sono ormeggiate le barche sono veloci e frequenti. Molti sono anche i collegamenti via mare a mezzo traghetto dall’Italia e dalla Croazia e traghetti brevi dai vicini porti della Grecia. Su richiesta provvediamo anche all’organizzazione del viaggio e del successivo trasferimento fino alla banchina d’ormeggio.

ecerimini isole ioniche east coast experience

Una flotta pensata per esplorare la Grecia in barca a vela

La nostra flotta sarà ormeggiata a Zante fino a metà Ottobre e gli equipaggi pronti a salpare in qualunque momento. Saranno disponibili il nuovo Catamarano Nautitech e due barche a vela, tutte barche comode con ampi spazi adatte ad ospitare anche gruppi numerosi e famiglie di amici. Barche attrezzate per la crociera e la navigazione in altura. Abbiamo studiato possibili itinerari che alternano visite sulla terra ferma a stupende giornate di mare e relax. Escursioni nelle piccole città sulle isole vicine e e visite ai paesini più caratteristici. Un’attenzione particolare sarà riservata alla ricerca della vera cucina tipica e non mancherà l’occasione per testare la rinomata ospitalità greca. Insomma, vivremo anche la Grecia in barca vela in stile East Coast Experience.

Unisciti a noi, sarà una vacanza davvero mitologica.

Contattaci per ricevere più informazioni o un’offerta su misura per il periodo che preferisci.