Crociera in Croazia barca vela e catamarano

L’itinerario della crociera Croazia barca a vela tocca alcuni dei luoghi più belli del meraviglioso arcipelago croato.
Piccoli paesi di pescatori e variopinti porticcioli turistici immersi in rigogliose pinete (Bozava – Isola Lunga – Dugi Otok); isole incontaminate e splendide baie bagnate da acque limpide (Zapuntel – Isola di Molata – Otok Molat); importanti resti archeologici dell’antica Roma (Pola – Penisola Istriana); fiordi ricchi di storia che conducono ad imponenti cascate (Parco nazionale del Cherca – Krka – Dalmazia); uno stupendo fondale marino per appassionati di immersioni subacque (Parco delle isole incoronate – Kornati).

La Crociera in Croazia barca vela è l’escursione che accontenta tutti, amanti del mare e della cultura, grandi e piccoli !

Crociera in Croazia

Scopri l'arcipelago in barca con East Coast Experience

Parco nazionale isole Brioni

Piccolo arcipelago di 14 isole con panorama rilassante e romantico, mare blu. Alcune isole ospitano qualche casetta isolata, un albergo ed una vegetazione verdissima e rigogliosa. Su altre si evidenzia un faro che indica l’ingresso a porticcioli turistici. Altre sembrano scogli da raggiungere con una nuotata durante un bagno ristoratore. Il parco è denso di storia; visibili rovine di età romana e palazzine liberty di età asburgica.

Rovigno

La cittadina sorse in epoca romana su un’isola rocciosa a forma di uovo, che fu unita alla costa nel 1763, interrando il canale che divideva Rovigno dalla terraferma. Una suggestiva e piccola Venezia, con antichi palazzi barocchi dai colori pastello; le sue ripide viuzze si arrampicano su un promontorio di fronte al mare. L’atmosfera magica della città, l’incomparabile bellezza del suo frastagliato mare blu e delle isolette che la circondano, gli antichi sentieri storici, sono i gioielli di questo sito da non perdere.

Pola

La città di Pola si trova all’interno di una baia ben protetta, quando divenne colonia con il nome di Pietas Julia fù sede episcolpale nel 425 e a quel periodo risale la fondazione di alcuni edifici religiosi. Pola ha un patrimonio storico importante e panorami costieri incomparabili. Assolutamente da non perdere una visita all’arena, lo storico colosseo romano. Iniziato durante il regno di Augusto, continuato nel periodo di Claudio e terminato sotto i Flavi; venne ampliato dall’imperatore Vespasiano.

Desideri più informazioni ?

Nessun problema, siamo a tua completa disposizione per ogni necessità.