Crociera barca a vela o catamarano
Regalati una Crociera al Conero in catamarano o barca a vela con partenza da Rimini, con pernottamento nel marina di Ancona ed escursioni in giornata nelle spiagge di Portonovo e Sirolo. L’area naturalistica prende il nome dal monte Conero che sovrasta l’intero parco naturale ed è un paesaggio unico per il mare Adriatico. Le spiagge sono incastonate tra le rocce e immerse nella vegetazione, raggiungibili solo via mare oppure attraverso impegnativi sentieri molto scoscesi. Caratterizzano la riviera del monte Conero il mare cristallino, la natura selvaggia e le spiagge naturali pressoché prive di stabilimenti balneari. Il cuore di questa oasi ambientale che si estende per 5800 ettari è rappresentato proprio dal monte Conero che per la sua altezza di 527 metri risulta visibile da molto lontano. La crociera Conero in barca vela permette di accedere comodamente alle spiagge di Portonovo e Sirolo evitando le lunghe camminate lungo i sentieri e di gustare appieno lo splendido mare sfruttando l’appoggio della barca.
Sirolo è un tipico borgo medioevale a picco sul mare, un’area ricca di scavi archeologici. Dal 1200 la Chiesa del patrono, San Nicola da Bari, domina la piazza. Da vedere una delle più grandi necropoli picene e la Chiesa di San Pietro al Conero opera originale dei monaci Benedettini.
Numana è una città di mare che offre spiagge favolose e molto altro dal punto di vista culturale. Il museo dell’Antiquarium raccoglie i tesori della Regina Picena e numerosi reperti archeologici rinvenuti nel territorio di Numana e Sirolo. Il nuovo Santuario custodisce il miracoloso crocefisso ligneo che, secondo la tradizione, è stato eseguito da coloro che deposero il corpo di Cristo dalla Croce.
Il pacchetto Crociera Conero comprende:
Accompagnatore, locazione imbarcazione, assicurazione.
NON COMPRENDE:
Cambusa, carburante, porti di ormeggio, tender e motore fuoribordo.