fbpx

Rimborso garantito 100% in caso di maltempo

Provalo prima provalo ECE!

 Sì, è questo il nome che abbiamo scelto per le giornate di prova del catamarano Excalibur.

 I catamarani sono sicuramente tra le grandi novità della nautica

I catamarani sono sicuramente tra le grandi novità della nautica e negli ultimi anni sono sempre più coloro che meditano di passare dalla barca a vela monoscafo al catamarano. Per chi vive la barca in crociera con la famiglia e per chi ama veleggiare ad ogni occasione sono in effetti tanti i vantaggi che offre in termini di stabilità e comfort il catamarano rispetto all’imbarcazione tradizionale. Molti, tuttavia, sono anche i preconcetti che gli amanti della vela tradizionale hanno nei confronti delle nuove imbarcazioni, alcuni sicuramente dovuti ad alcuni errori progettuali dei primi modelli in produzione altri a voci di banchina che, come tutti sappiamo, volano veloci di bocca in bocca.

Considerata l’esperienza che abbiamo maturato in fatto di navigazione con catamarano e che per tanti anni abbiamo gestito e navigato con barca a vela monoscafo, abbiamo pensato di organizzare alcune giornate di uscita in mare e alcuni test di ormeggio in porto per tutti coloro che desiderano capire meglio come funziona e quali siano reali pregi e difetti del catamarano.



 Per questi motivi nasce la nuova iniziativa

 Hai già acquistato un catamarano ma non ti senti sicuro in manovra? Vuoi fare qualche ora di corso per imparare gli ormeggi o la navigazione a vela? Vuoi capire bene quali istruzioni dare al tuo equipaggio per navigare e ormeggiare in sicurezza? Provalo prima, provalo ECE!

 Hai in programma il noleggio di un catamarano per le tua vacanze, ma non ne hai mai timonato uno? Provalo prima, provalo ECE !

 Manovre in porto, ormeggio all’ancora e navigazione a vela? Meglio non improvvisare! Provalo prima, provalo ECE !

 Vuoi testare la stabilità in navigazione per capire se può fare al caso tuo? Provalo prima, provalo ECE !

 Navigare a vela con sbandamento pressoché nullo ? Il catamarano è sicuramente la scelta giusta per te!

 Ti preoccupa la larghezza molto maggiore della barca a vela?

 Ormeggiare un catamarano è molto più simile ad ormeggiare una barca a motore, spesso anche più facile perché gli scafi sono molto distanti tra loro e la parte immersa in acqua è assai poca. Ma attenzione al vento perché i volumi esposti sono invece molto maggiori. Per questo motivo è necessario fare qualche prova, prendere confidenza con le manette e capire come prevenire lo scarroccio durante la fase di attracco.  Provalo prima, provalo ece!


 La dinette sopraelevata è uno dei grandi pregi del catamarano rispetto alla barca a vela tradizionale. Con ampie vetrate e spazi generosi è di sicuro tra i punti di forza delle nuove imbarcazioni. Allo stesso tempo però è un ostacolo non trascurabile per la visibilità e rappresenta spesso un problema per chi ha la responsabilità delle manovre. Possiamo garantirti che in fin dei conti non è così ingombrante quanto può apparire una volta che avrai preso confidenza con il mezzo. Quindi…

  Provalo prima, provalo ece!

Compila il form per chiedere informazioni, ti contatteremo entro breve.

 

    Sempre aperti

    Siamo aperti tutto l'anno!
    Vivi il mare con le nuove proposte
    East Coast Experience.