Approda a Rimini in punta di piedi il nuovo Catamarano di East Coast Experience.

Approda a Rimini in punta di piedi il nuovo Catamarano di East Coast Experience.

Approda a Rimini in punta di piedi il nuovo Catamarano di East Coast Experience.

Come da programma è entrato nel Marina di Rimini il 22 Marzo il nuovissimo Catamarano di East Coast Experience. Varato in Francia presso il service dei cantieri Bavaria Yachts a La Rochelle poco più di un mese fa è stato consegnato dopo ben 28 giorni di attenta e intensa navigazione, parte in oceano Atlantico e parte in Mediterraneo. Gli skipper incaricati della consegna, infatti, hanno dovuto attraversare tutto il Golfo di Biscaglia, circumnavigare La Coruña nel nord ovest della Spagna e scendere le agitate acque antistanti il Portogallo, prima di imboccare lo stretto di Gibilterra e fare rotta verso l’Italia. Una navigazione di oltre 2800 Miglia in acque tutt’altro che facili e con la grande responsabilità della consegna al committente senza arrecare danni alla barca. 28 giorni di impaziente attesa sono invece quelli che hanno vissuto i nuovi proprietari di Excalibur 3, così si chiama l’ultimo acquisto della società, aspettando a Rimini il predestinato Re della flotta East Coast Experience.

Il Nautitech 40 Open è un catamarano di ultima generazione progettato per la crociera e lunghe navigazioni in massima sicurezza. Un catamarano dotato di grandi spazi per vivere la barca con il massimo comfort e spostarsi in tempi brevi. il mezzo ideale per offrire escursioni giornaliere in barca a vela ad un ampio numero di persone. La barca indispensabile per ospitare a bordo gruppi numerosi e portare in crociera le moderne famiglie super accessoriate. Una scelta di qualità per i clienti dell’azienda che, come è sempre stato in passato, avranno a disposizione anche quest’anno il meglio che il mercato offre per godere a pieno ogni tipo di escursione in mare.

 

 

Sul molo, ad attendere l’arrivo del Re Catamarano Excalibur III, c’erano tutti i soci della società assieme all’importatore Italia del marchio Bavaria, agli skipper East Coast Experience ed ai responsabili del ramo pesca Outdoor International. Ovviamente agli skipper che hanno consegnato la barca è stato riservato un caloroso benvenuto da parte di tutti i presenti e, bicchieri alla mano, sono seguiti numerosi brindisi propiziatori rivolti alla barca e all’equipaggio. Alcune riprese dell’attracco in banchina ed una breve intervista al comandante che ha tenuto a battesimo la barca sono state condivise in tempo reale tramite social network e più di 2000 iscritti hanno potuto seguire in diretta sulla pagina Facebook l’arrivo in porto ed i festeggiamenti.

Adriano Meloni racconta brevemente il viaggio di trasferimento del catamarano da La Rochelle a Rimini. In poche parole riassume i 28 giorni di mare vissuti dall’equipaggio tra oceano Atlantico e Mediterraneo fino ad approdare in riviera adriatica.  Il Golfo di Biscaglia, la Coruña spagnola, la costa dell’Estremadura in Portogallo, lo Stretto di Gibilterra, Il mare di Alboran, Ibiza, Sardegna, lo Stretto di Messina, il Golfo di Squillace, Leuca e poi una corsa tutta d’un fiato lungo l’Italia dalla Puglia fino a Rimini.

Benvenuto Excalibur 3 !

Pubblicato da East Coast Experience su Mercoledì 22 marzo 2017