East Coast Experience

Grecia 2017

logo eastcoastexperience rimini barca vela motore

Grecia in barca vela, una vacanza tutta da gustare alle Isole Ioniche.

Per offrirti la Grecia in barca a vela siamo sbarcati a Zante. East Coast Experience ha conquistato una nuova base nautica strategica per esplorare le bellissime isole ioniche. Quest’estate potrai scegliere se avventurarti nell’arcipelago con i catamarani oppure a bordo di barche a vela, tutte barche spaziose che possono ospitare comodamente anche famiglie e gruppi numerosi. Avrai la possibilità di progettare insieme a noi il tuo itinerario e girovagare come preferisci tra le isole. Scopri Zante con East Coast Experience, organizza con noi la tua vacanza Grecia in barca a vela.

FASCINO – MITO – AVVENTURA

A  Zacinto

Né più mai toccherò le sacre sponde
ove il mio corpo fanciulletto giacque,
Zacinto mia, che te specchi nell’onde
del greco mar da cui vergine nacque

Venere, e fea quelle isole feconde
col suo primo sorriso, onde non tacque
le tue limpide nubi e le tue fronde
l’inclito verso di colui che l’acque

cantò fatali, ed il diverso esiglio
per cui bello di fama e di sventura
baciò la sua petrosa Itaca Ulisse.

Tu non altro che il canto avrai del figlio,
o materna mia terra; a noi prescrisse
il fato illacrimata sepoltura.

Ugo Foscolo

Zante, nota ai più con il nome greco Zacinto è la bellissima isola che diede i natali al poeta Ugo Foscolo. Secondo la mitologia dalle acque che bagnano l’isola nacque la dea Venere e non a caso è oggi rinomata per le splendide spiagge. L’isola offre tantissimi paesaggi di incredibile bellezza e bianche scogliere che si tuffano nel mare di uno splendido color turchese. Anche solo circumnavigare l’isola in barca è di per sé una vacanza da sogno!

E’ possibile scegliere se ormeggiare nelle baie più grandi che sono spesso il luogo prescelto per feste ed eventi acquatici, oppure nascondersi nelle piccole spiagge incontaminate per fare snorkeling alla scoperta delle numerose grotte marine. L’isola è un vero paradiso marino e luogo di riproduzione dalla tartaruga Caretta Caretta.

Ece crociara Zante2
Ece crociara Zante città
Ece crociara Zante1

Kefalonia

È la più grande delle Isole ionie e conosciuta come l’isola dei contrasti architettonici per le culture che hanno popolato l’isola nella storia, quella romana, quella veneziana e quella bizantina.  Il capoluogo, Argostoli, si trova nel bel mezzo di un raro fenomeno geologico, per il quale il mare si riversa nel sottosuolo scomparendo in spettacolari tunnel sotterranei; l’acqua inghiottita riaffiora nel lago di Melissani, un bacino semi-sotterraneo di acqua turchese ed indaco di grande fascino. Nelle vicinanze si trovano la grotta Drogorati, una grande caverna con stalattiti che è rimasta intatta nonostante i tanti terremoti che hanno colpito l’isola, il monastero di Agios Gerasimos, il pittoresco villaggio Fiscardo e lo stupefacente panorama della baia di Myrtos. Cefalonia offre un’irresistibile combinazione di magnifiche montagne, tormentose grotte sotterranee , laghi e splendide spiagge. È impossibile rendere giustizia a quest’isola in poche righe. Cefalonia è maestosa, verde, pulita, affascinante e idilliaca.

Ece Kefalonia grotta
Ece Kefalonia spiaggia

Itaca da scoprire, Grecia in barca vela

Vieni qui Ulisse, sussurravano le sirene, vieni da me che sono così bella!

Così la mitologia greca ci presenta l’isola di Itaca. Vista dal mare è irta di rocce ma sorprendentemente rigogliosa nell’entroterra. Quest’ isola è il luogo perfetto per godere silenzi, paesaggi idilliaci, atmosfere raccolte e meditative.  Itaca è ancora incontaminata dal turismo di massa, è tranquilla,  bella e perfetta per una vacanza rilassante. Ha acque molto chiare, ideale per le immersioni dove vedere diversità di pesci dai molti colori. Con la sua costa scoscesa e ripida, interrotta dal dolce declivio che incontra il mare, la piccola isola di Ulisse è un fitto saliscendi faticoso ma affascinante, con i suo pendii rocciosi ed i boschi di cipressi ed uliveti, perfetta cornice di un mare limpido ed azzurro. Ideale per gli amanti dei paesaggi dell’anima, del mito e della storiaPremiata con la bandiera blu, la meravigliosa spiaggia di Skinos, raggiungibile solo via mare o tramite un sentiero impervio, pertanto isolata e tranquilla nella sua baia rocciosa incorniciata dai cipressi.

Ece crociere Itaca2
Ece crociere Itaca

Flotta ECE GRECIA

Imbarcazioni disponibili per questa località

Desideri più informazioni ?

Nessun problema, siamo a tua completa disposizione per ogni necessità.