Rimini, divertimento e cultura

Vita notturna e spiagge attrezzate ma anche arte e cultura, tutto a due passi dal mare.

La città di Rimini

” Rimini è una città dal fascino millenario ricca di monumenti e punti di interesse. Migliaia sono i turisti che visitano il centro storico ogni anno per vedere l’ Arco d’Augusto, il ponte di Tiberio, Castel Sismondo, il Tempio Malatestiano e il Museo della Città ; veri e propri tesori d’arte e cultura. Mete, quelle appena descritte, tutte facilmente raggiungibili dal Marina, sia a piedi con una breve passeggiata sia in auto o con mezzi pubblici.
A pochi chilometri dal centro storico della città si apre poi un altro mondo affascinante fatto di piccoli centri medievali, un tempo spartito e dominato dalle più influenti dinastie che hanno segnato la storia dell’intera penisola italiana; uno splendido entroterra con un paesaggio collinare  insolito, irti speroni di roccia e precipizi, castelli abbarbicati e segrete residenze nobiliari.
Il litorale della città, una distesa di oltre 15 km di spiaggia, la varietà degli stabilimenti balneari, nonché il mare sono ciò che più rappresenta la città di Rimini, la città che più di ogni altra in Italia esprime la cultura dell’ospitalità romagnola.
Qui ogni giorno è festa con centinaia di eventi sportivi, culturali, concerti e iniziative che richiamano la tradizione, la buona gastronomia e la passione per il mare. Impossibile non innamorarsene a prima vista.”

Desideri più informazioni ?

Nessun problema, siamo a tua completa disposizione per ogni necessità.